Nicole Apelian è scienziata, madre, educatrice, ricercatrice, capo spedizione, guida di safari, erborista e istruttrice di tecniche tradizionali. Leader nel campo dell'educazione alla natura trasformativa, Nicole è entusiasta di condividere con il mondo le sue conoscenze e la sua esperienza in materia di connessione con la natura, piante selvatiche, conoscenze indigene, benessere naturale e abilità di sopravvivenza.
Cresciuta nel Massachusetts, il legame di Nicole con la natura è iniziato in tenera età. Il suo patrigno ha avuto un'enorme influenza, offrendole un sostegno costante durante l'esplorazione dell'ambiente circostante e guidandola in attività all'aria aperta come il foraggiamento di piante selvatiche, la caccia e la pesca.
I primi anni di vita - Into the Wild
La prima esposizione di Nicole alla vera vita selvaggia è avvenuta anni dopo, mentre lavorava come biologa sul campo in Botswana. Dopo aver lavorato come guardiacaccia con i Corpi di Pace statunitensi, ha iniziato a seguire e ricercare i leoni nell'Africa meridionale. Nicole si è subito innamorata dei paesaggi africani e dello stile di vita dei Boscimani.
I San Bushmen vivono ancora la vita da cacciatori-raccoglitori dei loro antenati e hanno mantenuto un legame molto stretto con le loro radici ancestrali e la natura che li circonda. In seguito, mentre lavorava con i San Buscimani, Nicole ha completato il suo dottorato, incentrato sull'antropologia culturale nel campo dell'educazione alla sostenibilità. Anni di visite ai San Buscimani e lo sviluppo di forti relazioni all'interno della tribù hanno permesso a Nicole di apprendere molte delle abilità e dei rimedi primitivi che oggi utilizza e insegna agli altri.
Appassionata di formazione da molti anni, Nicole ha lavorato come professoressa associata al Prescott College, come educatrice per adulti per la Audubon Society di Portland e come istruttrice in varie scuole, università e programmi di educazione alla conservazione.
Nicole ha anche partecipato alla seconda stagione della serie televisiva "Alone" di History Channel. Ha resistito da sola nella natura selvaggia per 57 giorni con poco più del suo coltello e del suo ingegno! Per saperne di più sull'esperienza di Nicole nello show, cliccate qui.
Una diagnosi inaspettata di sclerosi multipla nel 2000 ha portato Nicole ad applicare le sue capacità di ricerca per la propria guarigione personale. Quando nulla di ciò che le era stato detto di provare funzionava, Nicole sviluppò una strategia di vita sana, concentrandosi su pratiche di benessere olistico.
Grazie a semplici cambiamenti nel suo stile di vita e nelle sue abitudini alimentari e all'assunzione di rimedi naturali, Nicole è riuscita a recuperare la vitalità perduta e a diventare la fondatrice e la guida principale della sua società di tracking e safari naturalistici, la Eco Tours International.
Nicole continua a lavorare con i Boscimani del deserto del Kalahari per aiutarli a trovare strategie per preservare le loro tradizioni e attualmente sta catalogando migliaia di usi di piante indigene con una comunità di Boscimani Naro che la considerano una famiglia.
Nella sua casa nel Pacifico nord-occidentale, Nicole prepara tinture, unguenti, decotti, cataplasmi, ecc. a base di piante locali e si impegna ad aiutare gli altri a trovare il rimedio naturale perfetto per loro.
Quando non è impegnata a insegnare nei campi di sopravvivenza, a viaggiare o a lavorare sodo per affinare i suoi rimedi, Nicole ama trascorrere il tempo con i suoi due figli circondata da una comunità molto unita.
Nicole tiene regolarmente seminari di foraggiamento e sopravvivenza nella natura selvaggia, dove insegna alle persone che vogliono essere più autosufficienti a usare le piante come cibo e rimedio.
La sua esperienza nel campo delle piante da sopravvivenza è stata utilizzata in diversi film e programmi televisivi. Tra questi, "Leave No Trace". In questo film, un padre (Ben Foster) e sua figlia (Thomasin Harcourt McKenzie) creano una casa nascosta nel mezzo del Forest Park di Portland. Sapere come foraggiare, come procurarsi il cibo e l'acqua e come individuare gli estranei sono le abilità di base che Nicole ha insegnato al padre e alla figlia per sopravvivere nella natura.
Nicole si è resa conto che, pur aiutando alcune persone con i suoi workshop, non può raggiungere tutti coloro che hanno bisogno delle sue conoscenze sulle piante.
Pochissime persone possiedono ancora la conoscenza delle piante e dei rimedi. Presto queste competenze andranno perse nella storia se non facciamo qualcosa.
Per aiutare il maggior numero possibile di persone e preservare la conoscenza dimenticata delle piante, Nicole ha scritto, insieme all'esperto di sopravvivenza Claude Davis, una delle più grandi guide da campo sui rimedi vegetali. Maggiori informazioni qui di seguito.
Informativa sulla privacy | Disclaimer | Termini e condizioni | Rimborsi | FAQ | Menzioni legali
Questo sito NON fa parte del sito web di Facebook o di Facebook Inc. Inoltre, questo sito NON è in alcun modo approvato da Facebook.
Per assistenza ai prodotti, contattare il fornitore all'indirizzo support@rimediperduti.com.
Indirizzo postale: 2515 Waukegan Rd, Bannockburn, IL, 60015
Global Brother LLC Copyright
© Tutti i diritti riservati
2024